Solarium

Da Estetikamente l'estate non finisce mai!

I solarium, attraverso l’emissione di luce artificiale, sono stati inventati per mitigare le malattie provocate dalla mancanza della luce solare, come osteoporosi, psoriasi, vitiligine e rachitismo. I raggi UV, infatti, aumentano le capacità del sistema immunitario, stimolano la produzione di vitamina D e migliorano l’umore a causa di una diminuzione della melatonina in favore della serotonina. Esiste inoltre un altro vantaggio non trascurabile; mentre la luce solare cambia composizione ed intensità a seconda dell’ora, della stagione e della latitudine, la luce del solarium rimane sempre stabile indipendentemente da questi fattori.

Quando i raggi UV colpiscono la pelle questa reagisce attivando il suo meccanismo di difesa, ovvero la produzione di melanina, la quale è uno schermo naturale che assorbe l’energia dei raggi e la trasforma in calore.

DOCCIA BASSA PRESSIONE: si distingue per l’utilizzo dei tubi e la radiazione emessa ha uno spettro con una maggioranza di raggi UVB. Questa tecnologia risulta più forte sulla pelle e provoca più facilmente arrossamenti.
L’abbronzatura sarà simile a quella che otterresti andando al mare.

estetikamente-doccia-bassa-pressione
estetikamente-doccia-alta-pressione

DOCCIA ALTA PRESSIONE: è una doccia aperta a quattro colonne (antipatico) che fa uso di lampade dicroiche. Lo spettro emesso ha una percentuale più elevata di raggi UVA e consente un controllo mirato attraverso l’uso dei filtri.
L’abbronzatura è paragonabile a quella dellla montagna, più dorata e meno rossastra.

TRIFACCIALE AD ALTA PRESSIONE: Tecnologia che risponde alle esigenze di un’abbronzatura mirata a viso, collo e décolleté, la seduta è resa piacevole dalla comoda poltrona che permette di selezionare e controllare la distanza della testata dal viso, oltre che l’inclinazione.

estetikamente-trifaccialejpg
lettino

LETTINO: Tecnologia abbronzante a bassa pressione sul corpo e ad alta pressione sul viso, dotato di radio e ventilazione controllata; regala la straordinaria sensazione di essere semplicemente avvolti dalla luce.

La scelta della protezione solare è fondamentale per abbronzarsi in modo sicuro è importante ed è determinata in base alle caratteristiche della pelle e del proprio fototipo. Il fattore di protezione, almeno per le prime settimane di esposizione, deve essere alto, per passare gradualmente a fattori protettivi più bassi man mano che ci si abbronza.

I segreti per un'abbronzatura perfetta

Le nostre Beauty Specialist sono a tua disposizione per un programma di abbronzatura specifico e graduale rispettando le tue esigenze e suggerirti alcuni piccoli consigli:

  • Eseguire mensilmente uno scrub corpo
  • Usare una crema con massima protezione e applicarla 30 minuti prima di fare il solarium
  • Evitare profumi e qualsiasi tipo di trucco
  • Bere molta acqua
  • Idratare bene la pelle con la crema specifica
  • Usare un dopo-sole idratante per permettere all’abbronzatura di durare più a lungo

Vuoi saperne di più? Chiamaci e saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno!